Palazzo Incontridetto anche Incontri Piccolellisè un palazzo di Firenze situato all'angolo tra palazzo degli incontri firenze dei Servi e via dei Pucci 1, ad un incrocio dove sugli altri lati si affacciano il palazzo Puccipalazzo Pasqui e la chiesa di San Michelino Visdomini. In origine erano in questo coppie bergamo incontri, a segnare la cantonata tra via de' Pucci e via dei Servi, una casa grande e due case più piccole che fino ai primi del Quattrocento erano possesso della famiglia Medicidel di Cafaggiolo di Cosimo e Lorenzo il Vecchioprima della costruzione del palazzo Medici di via Larga. Queste, già unificate attorno al in un'unica 'casa grande', furono cedute all' Arte del Cambio e quindi alienate a Giovanni di Antonio Vespuccipolitico già gonfaloniere di giustiziache, secondo la testimonianza di Giorgio Vasarifece realizzare il primo palazzo vero e proprio, e lo fece decorare tra gli altri da Sandro Botticelli e da Piero di Cosimo. Scrive infatti lo storico aretino nelle Vite: Il suo congiunto Alessandro Salviati infatti diede aiuto ai senesi e ai fiorentini fuorusciti di Piero e Leone Strozzi nelmettendosi apertamente contro Cosimo I de' Medici che stava tenendo sotto assedio la città. Risale a lui la costruzione del palazzo nelle fattezze moderne, su un progetto curato da lui stesso appassionato di architetturaformatosi sotto Giulio Parigi e Giovanni Coccapanida Paolo Falconieripalazzo degli incontri firenze anche all'antistante palazzo Puccie Ferdinando Taccacon le perizie e limitati interventi di Raffaello del Bianco e Francesco Mazzuoli. Sono riconducibili al Poggi anche lo scalone principale del palazzo e il vestibolo del primo piano. L'edificio fu poi venduto nel a Donatello Masi e Umberto Desii, per passare poi in mano a una società immobiliare. A seguito della caduta di una porzione del terrazzo su via de' Servi e alla conseguente intimazione di restauro, la proprietà fu oggetto di un accurato intervento su progetto dello Studio Gurrieri con la collaborazione di Paolo Fraticelli e Maurizio De Vitaattuato tra il e il Tra il e il buona parte del palazzo compresi gli palazzo degli incontri firenze di rappresentanza è stato acquistato dalla Cassa di Risparmio di Firenze. Il palazzo palazzo degli incontri firenze nell'elenco redatto nel dalla Direzione Generale delle Antichità e Belle Arti, quale edificio monumentale da considerare patrimonio artistico nazionale. Il palazzo venne costruito cercando di trovare una sintesi tra i palazzi rinascimentali fiorentini e quelli barocchi romani. Si contraddistingue per la massiccia monumentalità della struttura, decorata da serie di finestre su ciascun piano, della massima regolarità, con cornici marcapiano in travertino.

Palazzo degli incontri firenze Informazioni sull'host

Ricorda di essere puntuale e di presentarti con un regalo per lei. Roberto e Francesca persone davvero fantastiche ti fanno sentire come a casa tua Un oasi a due passi dal centro.. Riprova Manca qualche informazione? Checkin month Mese gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gennaio febbraio marzo aprile maggio Potrebbe essere richiesto un supplemento. Apri la lista Conserva le tue liste. Camera Deluxe 1 letto matrimoniale large. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti invieremo di nuovo la conferma Ti preghiamo di inserire un indirizzo e-mail valido. Risparmia tempo e denaro! The staff was extremely helpful and very informative. Iscriviti con Facebook Iscriviti con Google. Iscrizione avvenuta con successo! The palazzo is set in a charming part of town, central to all key attractions including Uffizi gallery.

Palazzo degli incontri firenze

Palazzo Incontri, detto anche Incontri Piccolellis, è un palazzo di Firenze situato all'angolo tra via dei Servi e via dei Pucci 1, ad un incrocio dove sugli altri lati si affacciano il palazzo Pucci, palazzo Pasqui e la chiesa di San Michelino Visdomini. Palazzo Incontri, Florence, Italy. 10 likes · were here. Palazzo Incontri, detto anche Incontri Piccolellis, è un palazzo di Firenze situato Jump to. Sections of this page. Accessibility Help. Press In collaborazione con la Fondazione per la formazione forense dell'Ordine degli avvocati di Firenze. Un ringraziamento particolare ai /5(K). Arte e storia degli edifici civili di Firenze, Alinea, Firenze Sandra Carlini, Lara Mercanti, Giovanni Straffi, I Palazzi parte seconda. Arte e storia degli edifici civili di Firenze, Alinea, Firenze Antonio Fredianelli, I palazzi storici di Firenze, Newton Compton Editori, Roma ISBN Firenze Fiera - Palazzo degli Affari - ottobre Firenze Fiera - Palazzo degli Affari - ottobre Nel corso della Manifestazione ICity Lab , una parte degli incontri sono stati dedicati al tema degli Open Data e i relativi vantaggi. Dall’Academy Comunicare bene gli Open Data aiuta anche la PA, a cura di Domenico.

Palazzo degli incontri firenze