La consulenza psicologica è rivolta anche ai genitori, in forma individuale e per gli stessi scopi. Si realizza attraverso seminari di presentazione per gli insegnanti, incontri materna ai genitori, sportello psicologico per genitori ed insegnanti, osservazioni in classe. Riportiamo di seguito a titolo di esempio alcuni laboratori per le scuole: Corso di Pittura Espressiva Descrizione: Il corso di pittura espressiva vuole essere uno strumento per educare alla libertà del segno grafico e pittorico, renderlo strumento per esprimere emozioni, veicolare sentimenti, formare e trasmettere le idee. Pur fornendo elementi fondamentali sulle tecniche pittoriche, il corso si basa su due idee principali: Proposte per gli alunni della scuola materna ed elementare Titolo: Io i giocattoli incontri materna li costruisco Descrizione: Il laboratorio si sviluppa in incontri di 3 ore ciascuno, che sono dedicati alla costruzione di giocattoli attraverso l'utilizzo di materiale riciclato. Nel primo incontro verranno mostrati agli alunni alcuni esempi di giocattoli e verrà chiesto loro di farne altri usando il materiale fornito. Negli incontri successivi gli alunni dovranno ricercare e portare i loro materiali di scarto e costruire giochi usando questi. A fine laboratorio verrà chiesto agli alunni di costruire un gioco comune per la classe. Incontri materna di bambini speciali Descrizione: Il corso si sviluppa in incontri di minuti ciascuno, dedicati al racconto di annunci incontri finti truffe speciali per affrontare insieme ai bambini i temi della diversità, della disabilità.

Incontri materna INCONTRI ORGANIZZATIVI

Proposta per i genitori dei bambini della scuola materna ed elementare Titolo: La nostra scuola mira a garantire un ambiente scolastico pulito, accogliente e sicuro. Ampliamento dell'Offerta Formativa Oltre all'attuazione del Piano Personalizzato delle Attività Educative, l'impegno del docente è rivolto all'espletamento di altre attività connesse al funzionamento della scuola: Il progetto, in ottica di prevenzione, mira a sostenere e sviluppare le competenze prosociali dei bambini. Nell'arco dell'anno si tengono: Continuità verticale Per il progetto continuità, nel mese di giugno, viene completato la scheda di passaggio con il profilo di ogni bambino e consegnato alle rispettive scuole. Autismo e integrazione Descrizione: Conclusione Fanno parte integrante del Piano dell'Offerta Formativa anche la progettazione educativa e didattica, che sono esposte all'albo e vengono presentate ai genitori in opportuni incontri. Si avvale della sua competenza in ordine agli adempimenti giuridici, alla formazione pedagogica e didattica dei docenti, alla qualifica del personale ausiliario. Il contenuto è incentrato su strategie di gioco per promuovere la relazione tra il bambino con Autismo o difficoltà simili con il gruppo di pari. Ecco la mia classe! Usiamo cookie tecnici per rilevare il traffico in modo anonimo e cookie di terze parti per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Tanti piccini per una favola.

Incontri materna

Appuntamento alle del 29 novembre presso la Sala Pax, in via Principale, adiacente alla scuola materna di Savorgnano del Torre. GLI INCONTRI SONO LIBERI E APERTI A TUTTE LE FAMIGLIE INTERESSATE! See More. WED, NOV 29, Educazione quotidiana per prevenire le problematiche di schiena.5/5(1). il potere dei piedi femminili. velati da calze su tacchi a spillo (vedi foto) sono una bella signora 45enne esibizionista e capricciosa, finemente. Ciclo di incontri. Serate formative genitori scuole materne. Public · Hosted by Basso Sebino Consultorio Familiare. Interested. clock. Monday, November 12, at PM UTC+ More than a year ago. pin. Oratorio di Villongo. 2 Went · 2 Interested. Share this event with your friends. Feb 10,  · Video creato in occasione di alcuni "incontri formativi" che abbiamo tenuto presso la scuola materna Adele di Lainate, con tema: l'ACQUA. L'acqua in Africa - .

Incontri materna